Vinci un Audit BellaFactory4.0 e intraprendi il percorso verso la digitalizzazione

Fino al 30 giugno 2017, le aziende italiane avranno la possibilità di partecipare al concorso “Vinci un Audit BellaFactory 4.0” e ricevere un supporto nel percorso verso la digitalizzazione.

In palio, 6 Audit BellaFactory 4.0 che consentiranno alle aziende di comprendere quali possano essere le direzioni di crescita e sviluppo per rimanere competitive sul mercato, tenendo anche conto degli strumenti fiscali (attivazione iper-ammortamento) messi a disposizione dal Governo. Link - Cos'è un Audit BellaFactory 4.0?

Chi può partecipare?

Piccole e Medie Imprese Manifatturiere che possiedano le seguenti caratteristiche:

• almeno un sito produttivo in Italia
  • un fatturato complessivo non superiore a 250 mln €

Gli interessati dovranno presentare, entro il 30 giugno 2017, il piano di trasformazione Industry 4.0 della propria azienda compilando il modulo scaricabile dal sito http://ergo-mtm.it/bella-factory/concorso-bellafactory-4-0.

Perché partecipare?

L'Audit è "un programma in cui sono state consolidate esperienze provenienti da aziende mondiali e messe a disposizione delle aziende italiane per fornire loro standard Best in Class", come afferma Gabriele Caragnano, Direttore Tecnico di Fondazione Ergo; un programma che ha l'obiettivo di mettere a disposizione di piccole e medie imprese italiane l'esperienza e le competenze in Industry 4.0 di ingegneri e consulenti che da anni lavorano in grandi aziende.

Una possibilità, quindi, per le aziende, di analisi e sviluppo dal punto vista produttivo, ergonomico, digitale, un’occasione per intraprendere il percorso per diventare BelleFabbriche, vincere la sfida 4.0 e restare competitive.

Ne hanno già parlato

Il Sole 24 Ore >> goo.gl/S0hkyJ

Diario Innovazione >> goo.gl/EX5EkU

Innovation Post >> goo.gl/HirDjV

L'OFFERTA FORMATIVA DI FONDAZIONE ERGO

I corsi pubblici -  sessione autunnale

Iscriviti subito al corso EAWS di ottobre!