Team Building

Obiettivi

Ogni Manager sa quanto sia complessa la gestione delle persone e delle dinamiche che si creano all’interno di un gruppo.

Scopo di questo corso di introduzione al Team Building operativo, è fornire al partecipante le prime basi cognitive sulle dinamiche elementari di interrelazione degli uomini all’interno di un team, e della loro gestione.

Verranno quindi effettuate alcune esercitazioni pratiche sulla lettura del sistema percettivo-reattivo delle persone, e su come guidare il proprio team verso un obiettivo chiaro e condiviso.

Destinatari

Il Programma è indirizzato a coloro che vogliono apprendere le logiche e le tecniche per saper organizzare e condurre progetti.
Le figure interessate fanno parte di direzioni come ad esempio Organizzazione e Personale, Amministrazione e Controllo, Produzione, Sistemi informativi).

Contenuti

  • La missione del Manager e la Qualità Emergente
  • Come funzioniamo? Introduzione al sistema percettivo-reattivo
  • Come costruire un obiettivo condiviso
  • La conduzione del proprio Team verso l’obiettivo
  • La funzione del feed-back
  • Esercitazioni

Contattaci per maggiori informazioni

 

Key Facts

Durata (giorni): 1

Codice PM04

   x

Privacy - adeguamento alle nuove disposizioni

Dal 25 maggio, entra in vigore il GDPR per la protezione dei dati personali. Invitiamo chi non l'avesse ancora fatto a prendere visione della nostra informativa ed esprimere il consenso per l'utilizzo dei propri dati cliccando su "Scopri di più"

Scopri di più