Vendita del ciclo di Lavoro

Obiettivi

Il corso è pensato per fornire i riferimenti giuslavoristici riguardanti l’organizzazione del lavoro, con particolare riferimento alla contrattazione di secondo livello e ai contratti collettivi specialistici di lavoro. Vengono forniti approfondimenti sui temi della metrica del lavoro, del processo di comunicazione dei tempi standard e della saturazione delle linee di montaggio.
La seconda parte del corso è rivolta ad analizzare le dinamiche comportamentali delle parti coinvolte nel processo di “vendita” del ciclo di lavoro (lavoratore, sindacalista, analista tempi e metodi, team leader e gestione del personale) con l’obiettivo di chiarire gli aspetti chiave nella risoluzione dei conflitti.

Destinatari

Il Programma è indirizzato a coloro che vogliono apprendere le logiche e le tecniche per saper organizzare e condurre progetti.
Le figure interessate fanno parte di direzioni come ad esempio Organizzazione e Personale, Amministrazione e Controllo, Produzione, Sistemi informativi.

Contenuti

  • Responsabilità, diritti e doveri dell’azienda e della rappresentanza sindacale nella gestione dell’organizzazione del lavoro
  • La contrattazione di secondo livello
  • Metriche del Lavoro
  • Workflow della definizione di un ciclo di lavoro
  • Role game del processo di aggiornamento tempi standard

Contattaci per maggiori informazioni

 

Key Facts

Durata (giorni): 2

Codice PM05

   x

Privacy - adeguamento alle nuove disposizioni

Dal 25 maggio, entra in vigore il GDPR per la protezione dei dati personali. Invitiamo chi non l'avesse ancora fatto a prendere visione della nostra informativa ed esprimere il consenso per l'utilizzo dei propri dati cliccando su "Scopri di più"

Scopri di più