Relazioni industriali

La proposta formativa riservata al mondo sindacale ha come obiettivo quello di fornire una conoscenza complessiva e manageriale delle leve disponibili per controllare e supportare il processo collettivo di miglioramento continuo della produttività e dell'ergonomia.
Il percorso formativo si compone di tre corsi che possono essere frequentati singolarmente. Al termine di ciascun corso è previsto un test di valutazione dell'apprendimento. Qualora venga frequentato l'intero percorso, e dopo aver superato l'esame finale, si consegue il Certificato di Auditor Sindacale rilasciato dalla Fondazione Ergo.

La partecipazione è completamente gratuita e riservata ai rappresentanti sindacali e al personale delle organizzazioni sindacali metalmeccaniche. Ulteriori informazioni di carattere operativo verranno fornite in occasione della conferma delle iscrizioni, le quali devono necessariamente pervenire all'indirizzo fondazione@fondazionergo.it attraverso le segreterie nazionali delle sigle sindacali di appartenenza. 

Corsi

Calendario 2019

Sessione primaverile:

  • 6 - 7 maggio: Analisi lavoro e introduzione ai sistemi MTM
  • 8 - 9 maggio: Analisi ergonomica
  • 10 maggio: Gestione efficienza lavoro

Le iscrizioni a questa sessione si chiuderanno martedì 2 aprile.

Sessione autunnale:

  • 25 - 26 novembre: Analisi lavoro e introduzione ai sistemi MTM
  • 27 - 28 novembre: Analisi ergonomica
  • 29 novembre: Gestione efficienza lavoro

Le iscrizioni a questa sessione si chiuderanno martedì 22 ottobre.

Per qualsiasi ulteriore informazione, potete contattarci all'indirizzo fondazione@fondazionergo.it

   x

Più di 2 milioni i lavoratori richiesti al 2022: economia, medicina e ingegneria le lauree più ricercate

Online il terzo Quaderno di Approfondimento - Superare il low-skill equilibrium, un'analisi delle carenze ed eccedenze delle competenze italiane e del rapporto tra l'offerta di queste rispetto alle richieste del mercato dal lavoro.

Scopri di più