Il BellaFactory Club

Tra le aziende aderenti alla Fondazione Ergo è stato costituito il gruppo di interesse denominato BellaFactory Club.

La Fondazione dalla sua posizione di neutralità ne definisce gli indirizzi e le aree di sviluppo.

Il BellaFactory Club vuole essere un think-thank della Produttività da dove far nascere idee e progetti per il futuro, per questo saranno invitati anche esperti e personalità che possono portare un valore aggiunto e un contributo propositivo (professori, politici, giornalisti, sindacalisti, associazioni di categoria, ecc…).

Diventare membro del BellaFactory Club significa avere la possibilità di frequentare professionisti provenienti dal medesimo settore e accomunati dal desiderio di accrescere la produttività della propria azienda e di dare un contributo al Paese.

 

Le attività del BellaFactory Club

I membri del BellaFactory Club si riuniscono in modo informale per discutere i bisogni più urgenti di specifici settori industriali così da trovare il modo migliore per far fronte alle difficoltà, rafforzare le proprie doti professionali di leadership oltre a trovare nuove persone con cui collaborare, fare rete, migliorare e crescere insieme.

I membri si impegnano in attività di fundraising per la ricerca, lo sviluppo dell’industria italiana oltre che sovvenzionare borse di studio per progetti specifici.

Il Club così costituito diventa a tutti gli effetti un insieme di individui contraddistinti dall’elevata responsabilità aziendale oltre che per l’impegno sociale.

Attività e vantaggi per le aziende:

  • Networking industriale a livello di top manager (C-level)
  • Think Tank sull’Organizzazione del Lavoro
  • Accesso a dati di benchmarking competitivo
  • Benchmarking Operativo (visite a processi best in class)
  • Benchmarking organizzativo (modelli operativi)
  • Supporto tecnico contratti specialistici sui temi lavoro e sicurezza/ergonomia
  • Esposizione mediatica dell’azienda (se voluta)

 

Chi può aderire?

Prerequisito indispensabile per accedere al BellaFactory Club è quello di essere Aderente alla Fondazione (secondo una delle modalità definite dallo Statuto). L’ammissione è riservata alle sole aziende che ne facciano formale richiesta e che hanno i requisiti che consentono di accedere alla fase di audit, come definito nel Processo di Certificazione del Progetto BellaFactory.

   x

BellaFactory Award II Edizione

In una giornata dedicata alle aziende, 3 #BelleFactory, eccellenze industriali italiane, verrano premiate con il BellaFactory Award.

Scopri di più!