Adesioni

Adesioni

Le aziende interessate a partecipare alle attività della Fondazione possono decidere di aderire tramite due modalità.

Tipologie di adesione:

a) Fondatori Aderenti

b) Partecipanti Aderenti

a) Fondatori Aderenti

Possono ottenere la qualifica di Fondatori Aderenti, le persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, e gli enti che, condividendo, a livello nazionale/comunitario/internazionale, le finalità della Fondazione, si impegnino a contribuire all’attività della stessa e alla realizzazione del suo scopo mediante il versamento di un contributo triennale a fondo perduto, monetario e/o in natura, nella misura almeno minima stabilita dal Consiglio di Amministrazione, anche di anno in anno, e riportata nell’Allegato A) del Regolamento.

Tale contributo, qualora in natura, parzialmente o totalmente, può essere erogato previa delibera favorevole del Consiglio di Amministrazione.

La qualifica di Fondatore Aderente è riconosciuta, ai soggetti che ne facciano richiesta, con apposita delibera del Consiglio di Amministrazione adottata a maggioranza assoluta dei suoi membri in carica; tale qualifica è efficace per tutto il periodo per il quale il contributo previsto dal Consiglio di Amministrazione è stato regolarmente versato.

b) Partecipanti Aderenti

Possono ottenere la qualifica di Partecipanti, le persone, fisiche o giuridiche, pubbliche o private, e gli enti che versino contribuzioni di importo limitato o occasionale, almeno nella misura a tal fine stabilita dal Consiglio di Amministrazione e riportata nell’Allegato B) del Regolamento.

La qualifica di Partecipante è riconosciuta, ai soggetti che ne facciano richiesta, con apposita delibera del Consiglio di Amministrazione adottata a maggioranza assoluta dei suoi membri in carica; tale qualifica assume efficacia, a seguito dell’erogazione del contributo, per il periodo di un anno.

Possono inoltre divenire Partecipanti le persone o enti che, senza il versamento di dette contribuzioni, possano dare alla Fondazione un apprezzabile contributo di opera o di prestigio in considerazione di particolari loro qualità, titoli o attività.

I Partecipanti così nominati dal Consiglio di Amministrazione possono acquisire la qualifica di Fondatori Aderenti, qualora provvedano alla contribuzione prevista per questi ultimi.

 Contattateci per avere maggiori informazioni in merito.