CORSI SPECIALISTICI FONDAMENTALI
MTM-1 (M01, durata 10 giorni)
Il corso mira a fornire le conoscenze necessarie al superamento della prova d’esame per la certificazione di Applicatore MTM-1. La conoscenza approfondita del sistema MTM-1 è prerequisito essenziale per la sua applicazione e costituisce un obbligo nel percorso formativo degli istruttori MTM. L’applicazione di MTM-1 è ideale nei processi di lavorazione a grandissime serie, ove vi sia un elevato livello di organizzazione del lavoro (analisi a 2 mani).
MTM-2 (M02, durata 5 giorni)
Il corso mira a fornire le conoscenze necessarie al superamento della prova d’esame per la certificazione di Applicatore MTM-2. Precedenza obbligatoria è costituita dai corsi B01 e B02 (o in alternativa M01). L’applicazione di MTM-2 è ideale nei processi di lavorazione in serie, ove vi sia un buon livello di organizzazione del lavoro (analisi a 2 mani).
MTM-UAS (M03, durata 5 giorni)
Il corso mira a fornire le conoscenze necessarie al superamento della prova d’esame per la certificazione di Applicatore MTM-UAS. Precedenza obbligatoria è costituita dai corsi B01 e B02 (o in alternativa M01). L’applicazione di MTM-UAS è ideale nei processi di lavorazione a lotti, ove vi sia un discreto livello di organizzazione del lavoro (analisi a 1 mano, movimenti del corpo limitati).
MTM-MEK (M04, durata 5 giorni)
Il corso mira a fornire le conoscenze necessarie al superamento della prova d’esame per la certificazione di Applicatore MTM-MEK. Precedenza obbligatoria è costituita dal corso B01. L’applicazione di MTM-MEK è ideale nei processi di lavorazione a commessa, ove vi sia un limitato livello di organizzazione del lavoro (analisi a 1 mano, movimenti del corpo elevati).
EAWS (E01, durata 8 giorni)
Il corso mira a fornire le conoscenze necessarie al superamento della prova d’esame per la certificazione di Applicatore EAWS. Non vi sono precedenza obbligatorie, ma è raccomandata la precedenza del corso M03 (MTM-UAS). L’applicazione di EAWS consente un approccio preventivo e progettuale al controllo del carico biomeccanico in tutte le sue componenti fondamentali (posture, forze, movimentazione carichi e movimenti ripetuti dell’arto superiore).
ISCRIZIONE AI CORSI
L’iscrizione ai corsi deve essere effettuata inviando il presente modulo debitamente compilato e sottoscritto all’indirizzo segreteria@ergo-mtm.it. Il modulo vale come ordine. È possibile organizzare anche corsi aziendali in aula contattando la segreteria della Fondazione.
L’iscrizione al corso può essere annullata senza oneri solo se comunicata almeno 20 giorni prima della data di inizio del corso. L’intero corrispettivo è dovuto in caso di mancata disdetta o qualora il partecipante interrompa la frequenza per motivi non attribuibili alla Fondazione. È ammessa la sostituzione del partecipante solo se comunicata prima dell’inizio del corso stesso.
I corrispettivi sono dovuti alla Fondazione ERGO-MTM Italia al momento della conferma del corso (a raggiungimento del numero minimo di partecipanti).
Il cliente prende atto per sè e per i partecipanti che i corsi e il relativo materiale didattico sono di proprietà della Fondazione ERGO-MTM Italia e/o di terzi danti causa. È pertanto vietato trarre copia del materiale e diffonderne presso terzi il contenuto.
Ai sensi del D.Lgs 196/03 firmando il modulo di iscrizione si autorizza la Fondazione ERGO-MTM Italia al trattamento dei dati personali per la gestione delle attività connesse all’organizzazione del/i corso/i prescelto/i. Si dichiara inoltre di aver preso visione delle Avvertenze e di accettarle tutte.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
1.-Pagamento tramite bonifico bancario; l’iscrizione ai corsi deve essere effettuata inviando il Modulo d’iscrizione debitamente compilato e sottoscritto all’indirizzo segreteria@ergo-mtm.it. Per i dati bancari, si prega di contattarci telefonicamente al + 39 0332 239979.
2.-Pagamento tramite Paypal anticipato (copia del bonifico deve essere inviata via e-mail all’indirizzo: segreteria@ergo-mtm.it)
MTM-1
MTM-2
MTM-UAS